di IVO BLANDINO
CHIUSA SAN MICHELE – Oggi, nel primo pomeriggio, i lavoratori della Savio hanno ricevuto la visita del leader nazionale della Fiom Maurizio Landini. L’incontro è avvenuto sul piazzale antistante la fabbrica.
“Non posso visitare di persona tutte le aziende d’Italia che sono in crisi – ha detto agli operai della Savio – ma da voi ho scelto di venire. Voglio esservi vicino e chiedervi di rimanere tutti quanti uniti nell’affrontare questa battaglia, che io condivido”.
Landini ha aggiunto che “a giorni i sindacati si ritroveranno a Torino per discutere nuovamente del problema con la Regione Piemonte, e coi lavoratori andremo anche a Roma. Parleremo della crisi della Savio al ministro del lavoro”.
La sindacalista Cgil Marinella Baltera ha ringraziato il sindaco di Chiusa San Michele Borgesa “per essere sempre presente. Grazie ancora a tutti coloro che domenica scorsa hanno partecipato alla marcia di solidarietà”.
Domani si terrà un nuovo incontro tra le maestranze e i responsabili della Savio per cercare di sbloccare la situazione.