Condividi
Foto da Sestriere di JOSÈ BIANCHETTI
BARDONECCHIA/SESTRIERE – Mentre le cattive condizioni meteo non lasciano scampo a nessun paese della Valsusa, con piogge incessanti e strade allagate, in quota non è mancata neanche oggi una forte nevicata, come testimoniano queste immagini dalle montagne di Bardonecchia e da Sestriere.
Condividi
© Riproduzione riservata
Sicuramente chi gestisce gli impianti sarà contento!
pare che la regione Piemonte abbia stanziato svariati milioni di euro (soldi pubblici) destinati a privati per i costi dell’innevamento artificiale. Vista la neve caduta sarebbe logico dirottare quei fondi a opere di prevenzione e salvaguardia del territorio (se su nevica, più in basso piove, con tutti i problemi annessi e connessi). oltretutto questi signori degli impianti sciistici pur ricevendo soldi pubblici, non destinano 1 euro a beneficio di chi va a sciare (ad esempio locali destinati al pranzo al sacco, riscaldati e provvisti di toilette) come diversamente succede nella vicina Francia…per cui da me cari signori della neve della alta valsusa non vedrete un euro..
EH , EHH , EHHH ! Certamente ma qui le auto una targa diversa . Quelle sono cose che succedono superando il Monginevro . Di qui anche Annibale trovò i suoi bei problemi . Pensa se ci fossero locali di accoglienza per chi va a sciare e si porta il classico panino , come farebbero i bar e ristoranti a rapinarti per darti un servizio che molte volte lascia a desiderare . Se hai delle esigenze corporali … o te la fai addosso o vai a “consumare ” in un bar . CAPPITTO MI HAI !! Diceva il nostro amico Sardo . Per quanto riguarda il denaro pubblico elargito .. anche quando non serve più allo scopo …. fatta la delibera si magna anche se non serve . Per cui … CAPPITTO MI HAI ..