dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI PRAGELATO
PRAGELATO – Grande partecipazione con oltre 260 iscritti alla “Pragelato Snow Run 2019” andata in scena nella magica atmosfera notturna di sabato 26 gennaio. La regia dell’evento è stata a cura dell’Asd Pragelato Races in collaborazione con l’Asd Podistica Torino. Nel pomeriggio il Centro Olimpico del Fondo, in località Plan, ha iniziato ad accogliere i partecipanti che hanno animato la manifestazione podistica in notturna che si è corsa sui cinque chilometri di neve artificiale del tracciato olimpico di fondo.
Tra i tanti atleti al via anche la pluricampionessa mondiale e olimpica di sci nordico Stefania Belmondo, sempre più “pragelatese” e molto vicina alle competizioni sportive organizzate sul territorio.
Due le distanze di gara: la dieci chilometri competitiva (due giri del percorso) e la cinque chilometri non competitiva con i concorrenti che sono partiti insieme alle ore 18. A seguire, dieci minuti dopo, è stato dato il via alla gara riservata ai partecipanti a due e quattro zampe, anch’essi impegnati sulla distanza dei cinque chilometri.
Ad imporsi nella dieci chilometri è stato Lorenzo Facelli (Atletica Monterosa) con il tempo di 40’23’”. Seconda piazza per Gianluca Ghiano (Asd Baudenasca) in 41’17’” davanti a Paolo Grassero (Atletica Saluzzo) in 41’30’”. In campo femminile invece la prima donna a tagliare il traguardo è stata Nadia Re (Atletica Saluzzo) che ha impiegato 45’39”. Alle sua spalle si sono piazzate Camilla Calosso (Cus Torino) in 49’17” e Giulia Portaluri (Asd Podistica Torino) in 51’52”.