ALMESE – Ancora immondizia alla Goja del Pis, uno dei luoghi più belli della Val Susa. A segnalare il problema è il gruppo di servizio ecologico della Goja, costituto da giovani volontari che giovedì hanno fatto un sopralluogo nell’area, denunciando la situazione su Facebook: “Stamattina presto siamo scesi per un giro alla Goja del Pis e questo è lo spettacolo che ci si è parato di fronte: una discarica”.
Il messaggio è chiaro: “Tutti noi vorremmo davvero che l’area naturale venisse rispettata impegnandosi in particolar modo a non abbandonare i rifiuti – aggiungono – oltre che inquinare, rappresentano un grave rischio, specie nel caso di oggetti di vetro o di altri materiali taglienti”.
Oltre al problema dei rifiuti, c’è anche chi continua a parcheggiare lungo il percorso, nonostante i divieti: “Abbiamo trovato un’automobile ed un quad posteggiati sul sentiero e nelle strade private o a divieto di accesso/sosta delle borgate del paese”.
Come tutto in Italia! Era così bella quando non la conosceva nessuno ..poi tac …la pubblicità sul web …. e scattano gli incivili ….. che abbiamo solo noi!
Chiamali col loro nome: MAIALI! Senza offesa per le povere bestie.
Era un posto da tenere nascosto
Proporrei un passaggio a sorpresa di agenti di controllo come per i pescatori e i cacciatori.