ROSTA – “Ora l’immondizia impacchettata ha messo le gambe, per modo di dire, fino a fare bella mostra di sé nelle campagne di Rosta“. A segnalarlo a ValsusaOggi è il comitato “Amici di Sant’Antonio Abate di Ranverso”.
“La nuova strategia per fare piazza pulita di rifiuti indifferenziati eccedenti induce a sversarli in aree di periferia e campi coltivati“. L’immondizia impacchettata si trova nel ponte ferroviario di Rosta e l’altra direttamente nei campi vicino alle pannocchie. I volontari inoltre hanno notato dei liquami che fuoriuscivano dai rifiuti umidi che potrebbero inquinare il raccolto.
Ersilio Teifreto ha eseguito un sopralluogo dove il materiale è accumulato in maniera incontrollata e potrebbe essere dato alle fiamme.
“A che cosa servono le telecamere? Dovrebbero individuare il mezzo che si è recato nei campi fino ad arrivare a qualche metro dalle rotaie. Chiediamo l’intervento del Comune e delle autorità competenti”.
Assurdo…speriamo trovino i responsabili
Non sono arrivati nelle tasche. Nessuna telecamera in zona ha registrato nulla? è comunque un segnale di allarme per tutta la collettività.