dall’UFFICIO STAMPA SCI CLUB SAUZE D’OULX
OULX – La squadra composta dai piccoli atleti dello Sci Club Sauze d’Oulx si è imposta nella classifica per società all’edizione 2018 delle Mini Olimpiadi che si sono svolte giovedì 9 agosto.
La manifestazione, che si è svolta presso i campi sportivi di corso Ortigara ad Oulx, ha radunato i bambini dai 5 ai 12 anni, che nel corso della giornata hanno gareggiato affrontando ben otto discipline (200 metri, corsa campestre, corsa a ostacoli, lancio del giavellotto, salto in alto, salto in lungo, velocità e vortex) suddivise in diverse categorie a seconda dell’anno di nascita, contraddistinti da differenti colori delle maglie.
Le piccole tigri di Sauze d’Oulx hanno dominato in quasi tutte le discipline e sono saliti per ben quattro volte sul gradino più alto del podio, ottenendo altrettante seconde posizioni e due terzi posti.
Nel complesso una splendida festa dello sport per tutti i bambini, rovinata soltanto dal maltempo, che con un grande acquazzone, ha costretto gli organizzatori ad accorciare il programma delle competizioni e ad accelerare anche la cerimonia di premiazione.