di IVO BLANDINO
CONDOVE – Si sono ritrovati in tanti alla rotonda del Gravio, oggi pomeriggio, per ricordare Elisa Ferrero. La giovane aveva 28 anni, proprio una settimana fa è stata investita e uccisa per un’assurda vendetta da un furgone Ford Transit, mentre era a bordo della moto guidata dal fidanzato.
Per non dimenticare questo tragedia, un centinaio di motociclisti provenienti dalla Valle di Susa e da Torino si sono dati appuntamento alla rotonda d’ingresso autostradale ad Almese, per poi recarsi tutti insieme a Condove. Questo momento di commemorazione è stato organizzato dall’Associazione Motoferrovieri, Old Irons Valsusa.
All’ora esatta della disgrazia avvenuta domenica scorsa, i motociclisti sono giunti alla rotonda di Condove: hanno parcheggiato in fila i loro centauri, poi tutti in silenzio rispettoso, si sono recati davanti al palo sui cui si trova la foto.
Un gruppo di motociclisti dell’associazione è salito sul prato della rotonda, per piantare sul quel tappeto di erba una piccola targa con sopra scritto “Ciao Elisa 9- 7-2017”, con accanto un fiore. “Io non so fare tanti discorsi – ha spiegato commosso il promotore dell’appuntamento – ma voglio dire ciao Elisa, e noi ti salutiamo con un applauso, un lungo applauso e anche molte lacrime”. Infine, tutti in colonna con le loro moto e la loro musica, hanno lasciato la piazza.