Condividi
AVIGLIANA – Un’auto in contromano su Corso Europa, strada molto trafficata all’ingresso di Avigliana, lungo la statale 25 del Moncenisio. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 17 febbraio, intorno alle 16. Una vettura bianca ha imboccato la strada nel senso contrario di marcia, dirigendosi in contromano verso la rotonda del centro commerciale Conad. Probabilmente resosi conto dell’errore, il conducente della vettura ha poi svoltato sulla sinistra, imboccando una strada laterale a Corso Europa (via dei Testa) poco distante dal McDonald’s, evitando il peggio. Le immagini sono state inviate in redazione da un nostro lettore.
Condividi
© Riproduzione riservata
Non so se è più pericoloso il deficiente che va contromano o il lettore che (non) guida con il cellulare in mano
Sei più pericoloso tu!
Coda di paglia??
Coda di paglia?
Susa, tu hai la coda di paglia?
Io non ho la coda di paglia perchè non guido con il cellulare in mano e non mi ritengo pericoloso (a meno che non voglia esserlo di proposito). Tu?
Sasa, come mai vuoi essere pericoloso di proposito? Allora nel tuo caso c’è dolo volontario?
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
La madre dei Gabriele 2 è sempre incinta 🙁
E siamo a due solo questa settimana !!
L’altra vettura l’ho vista io in contromano martedì all’incirca stesso punto ma anziché svoltare in via laterale ha fatto una innocente inversione di marcia
Faccio presente All’amministrazione che la segnaletica in quel punto è fuorviante e non è così scontato che un automobilista non-abituato capisca al volo dove andare!!! Vi è infatti un segnale di “obbligo diritto” nel posto sbagliato, ed uno di “passaggio consentito a destra” sullo spartitraffico mentre il divieto di accesso c’è solo nella bretella di uscita e non è immaginabile che si riferisca alla strada principale!!
Basta vedere qui i 3 cartelli, con quello centrale fuorviante:
https://www.google.com/maps/@45.0879095,7.4020632,3a,28.1y,104.48h,83.88t/data=!3m6!1e1!3m4!1sy6AYqEcD3M0Azy1d5VRlaQ!2e0!7i16384!8i8192
Sullo spartitraffico dovrebbe esserci il doppio affiancato: divieto accesso + passaggio a destra, se si vuole che tutti capiscano…
Non è così scontato che in Italia che si guida a destra? Sei serio? Peraltro, nel caso a qualcuno sfuggisse il piccolo dettaglio della guida a destra, c’è la freccia bianca su sfondo blu che indica di passare a destra.
Ho scritto che il cartello centrale è FUORVIANTE, per chi non lo sa. L’ironia la risparmi per il bar… Le è sfuggito che la mia era constatazione seria.
Anche la mia considerazione è seria. Quello è un incrocio come tanti, peraltro con semaforo e spartitraffico a dividere le corsie in modo inequivocabile. La freccia che indica la corsia corretta c’è su tutti e quattro i lati. Freccia a destra significa che puoi passare solo a destra. Non ci sono altre possibili interpretazioni. In Italia si guida a destra. Cos’altro serve, una sbarra? Solo uno che ha preso la patente non-si-sa-come può prenderla contromano, e solo uno che ha preso la patente non-si-sa-come può difenderlo.
Infatti la freccia dritta NON ha senso di esistere perchè fa pensare che si può andar dritto, invece manda contromano!
c’è sempre una vettura di google che passa da quelle parti possibile che quella non sbaglia mai…
I valsusini non sanno guidare.
La segnaletica, in quel punto, è molto fuorviante, va SUBITO migliorata.