di IVO BLANDINO
BORGONE SUSA – Nella giornata di ieri presso la splendida cornice del Palazzo Montabone (sede del comune) si è tenuta alle ore 21 la seconda edizione di “Miss Anta”, passerella di moda per signore dai 40 fino a 90 anni. La giuria era composta dai sindaci Diego Mele di Borgone Susa, Emilio Chiaberto di Villar Focchiardo, Domenico Morabito di Rosta, Sergio Lampo di San Didero e il giornalista Marco Giavelli. Presentatore della serata Maurizio Pisu intermezzato dalle voci dei cantanti Alberto Lampo di San Didero e Grazia Di Domenico di Susa.
Alla fine la giuria ha così espresso il suo verdetto. Miss Anta tra i 40 e 50 anni è stata Cristina Carello (45 anni) di Condove, Miss Anta tra i 50 e 60 anni Barbara Carello (50 anni) di Almese, ma ambedue originarie di Borgone Susa, Miss Anta tra i 60 e 70 anni Chiara Maria Favro (66 anni) di Bussoleno ed infine Miss Anta Valle Susa Lucia Chiri (53 anni) di Alpignano.
La serata è stata seguita da una piazza molto affollata e la Presidente della Pro Loco Loredana Raso ha espresso soddisfazione della riuscita dell’evento. Inoltre la Raso ha voluto anche ringraziare il neo Sindaco del paese Diego Mele e tutta l’amministrazione comunale, il VAB di Giaveno e i volontari Protezione Civile di Borgone Susa.
L’appuntamento è fissato per il prossimo anno con “Miss Anta 2020”. La festa della Pro Loco di Borgone si concluderà invece sulla piazza del Comune nel pomeriggio di domenica 7 luglio con la presenza di giochi in piazza, divertimenti e musica. Al termine ci sarà cena con pizza per tutti circondati da una bella armonia di festa.