AVIGLIANA – Svaligiate tre case nel centro storico, in pieno giorno. È avvenuto questa mattina in via Berta. I ladri si sono introdotti in tre abitazioni, portando via soprattutto oggetti tecnologici (pc, tablet, cellulari) perchè non c’erano altre cose di valore.
Il triplice furto è avvenuto presumibilmente tra le 8 del mattino e le 15, quando in una delle case prese di mira dai ladri è tornata la giovane Chiara: “Hanno rubato a casa mia, dove vivo con mia sorella e mia mamma, e da altri due vicini – spiega a ValsusaOggi – hanno spaccato la porta e portato via varie cose. Qui non abitano persone ricche, siamo tutta gente umile, persone che lavorano per pagarsi ogni cosa”.
Dopo questo brutto episodio, rimane la paura: “Ora avremo timore a stare in casa da sole – aggiunge – è inquietante il fatto che sia accaduto di giorno, mentre in città c’è il mercato e parecchio passaggio di gente…e se al posto di essere tutti fuori, stamattina fossimo stati a casa? Cosa sarebbe accaduto, magari avevano anche le armi…e se ci fossero stati bambini in casa?”. La giovane fa un appello: “Avigliana ha bisogno della videosorveglianza, tante case sono state prese di mira dai ladr. Bisogna mettere le telecamere in alcune zone della città, altrimenti questi episodi non finiranno mai”.
e se avevano le armi? e se c’era qualcuno in casa? e se …..e se….. e se…..
e se magari mettevano delle porte serie? e se magari mettevano un antifurto?
ovvio che la delinquenza vada fermata ma se, come si vede dalle foto, a piano terra non si prendono delle precauzioni…..prima o poi bisogna aspettarsi la visita di qualcuno
…e se le forze dell’ordine per sbaglio ogni tanto ne acchiappassero uno e gli dessero una ripassata come si faceva una volta?
Ma caro Paolo poi finisci indagato bisogna non reagire consegnare tutto stare zitto e ringraziare di aver ricevuto una visita cosi’ gradita
ha ragione Pino.. bisogna essere accoglienti