FOTO JOSE BIANCHETTI
SESTRIERE – Incidente sulla strada provinciale 23, oggi pomeriggio, all’incrocio con l’ingresso al Villaggio Olimpico di Sestriere. Una moto che saliva da Cesana Torinese, con a bordo due persone, si è schiantata contro un furgone che procedeva dal senso opposto e che stava svoltando a sinistra. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l’ambulanza del 118 e l’elisoccorso. Secondo le prime ricostruzioni, pare che la moto procedesse a forte velocità, “spuntando” dietro la curva mentre dal lato opposto il furgone stava già svoltando. A causa dello schianto sono rimaste ferite le due persone a bordo della moto, mentre il conducente del furgone è illeso. L’elisoccorso ha portato la coppia in ospedale.
La prossima volta vanno un p’o’ più tranquilli anzi il passeggero o passeggera non vada più in sella con un senza giudizio
Ovviamente il conducente del furgone ha torto: non importa la dinamica dell’incidente. Tra i due mezzi preferisco la moto, non c’è dubbio, ma piantiamola di ragionare per classi; la stupidaggine non è appannaggio di una categoria: è diffusa.