FOTO DI IVO BLANDINO – TESTO DELL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE
SANT’ANTONINO DI SUSA – Sono iniziati ieri i lavori di ammodernamento degli impianti semaforici fra via Moncenisio e via Roma e fra via Moncenisio e via Abegg. L’intervento è reso necessario dal cattivo stato degli impianti esistenti. Così, verranno sostituiti i pali che sorreggono i semafori, i cavi e le lampade, che saranno a led. L’avvio del cantiere doveva avvenire a gennaio, ma l’Anas ha risposto con grande ritardo alle sollecitazioni del Comune, tardando a dare l’autorizzazione, giunta solo ora. I lavori saranno ultimati in due settimane.
L’autorizzazione dell’Anas manca ancora, invece, per un altro intervento previsto dal progetto redatto dall’ingegner Andrea Colombo: un attraversamento pedonale in via Moncenisio all’altezza del centro commerciale Le Primule, corredato da un semaforo a chiamata. Così, per il momento non si potrà procedere con la realizzazione di quest’opera.
È invece già stato completato un ulteriore intervento previsto nel progetto: l’ammodernato dell’impianto di illuminazione pubblica del parco giochi di via Rocciamelone. L’operazione costa, nel suo complesso, 99.000 euro, 50.000 dei quali sono rappresentati da un contributo regionale.
Evidentemente il sottopasso pedonale tra via abegg e la ferrovia non entra nemmeno tra le intenzioni,
anche se era l’unica cosa indispensabile quando si è chiuso il passaggio a livello.
In compenso però si è fatto un mega impianto di tutto ciò che indispensabile non era.
Chissà perchè i soldi per i lavori non indispensabili (dalla piazza ai semafori) si trovano sempre.
Vorremmo il sottopasso
ma a nisciuno glie ne frega un _asso
PS
Se mettete a posto la visualizzazione di questa pagina
si riesce anche ad ammirare la mia poesia.
Grazie