AVIGLIANA / ROSTA – Sette vetture coinvolte in un maxi tamponamento, oggi pomeriggio intorno alle 15.30, lungo l’autostrada A32 in direzione Torino. Lo schianto è avvenuto appena superato il casello di Avigliana. La zona interessata è nel territorio di Rosta, a circa due chilometri dalla galleria Perosa, nei pressi della Lipitalia, poco prima dell’uscita Rivoli. Si è formata una lunga coda: attualmente è obbligatoria l’uscita per tutte le vetture ad Avigliana Est. Durante lo schianto è rimasto ferito un uomo a bordo di una delle sette auto, di nazionalità francese. E’ stato portato via in ambulanza, per fortuna non in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Almese, la squadra 21 di Torino, l’elicottero Drago dei vigili del fuoco da Caselle, il 118 e la polizia.
LE FOTO DELL’INCIDENTE IN AUTOSTRADA E DELLE CODE
Quante vote ho visto palesarsi un incidente in quel tratto . Chi rallenta senza ragione per la curva e l’ingresso in galleria e chi arriva da delinquente senza mollare magari i 150 km/ora . Non sarebbe determinante per rallentare i deficienti , ma alla lunga se ci fosse un limite a 110 Km/ora in quel tratto con tanto di fotocamere ed AUTOVELOX , anch’essi imparerebbero a rallentare . Sicuramente l’impianto si ammortizzerebbe in breve tempo .
Serve il buon senso! Nessun autovelox lo potrà sostituire!
Purtroppo rari sono i casi in cui il buon senso siede al posto di guida. Di solito prepotenza e arroganza soprattutto se si tratta di auto grosse tipo suv . Vai di velox fissi purché correttamente segnalati