di MATTEO MAERO
AVIGLIANA – Nuovo incidente oggi pomeriggio, sabato 27 ottobre, nella galleria Monte Cuneo. Coinvolta solamente un’autovettura (una Fiat Stilo): il conducente, 88 anni, all’improvviso ha avuto un malore, la vettura è andata a sbattere prima contro lo spartitraffico laterale di una delle piazzole di sosta e poi ha invaso l’altra corsia. La macchina ha poi proseguito per circa 100 metri sulla sinistra, finendo vicino alla parete.
Per fortuna in quel momento non stavano passando auto o tir nella corsia opposta. L’uomo alla guida è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Luigi per accertamenti. La galleria è stata chiusa al traffico per l’intervento dei soccorritori e dei vigili del fuoco.
Io manderei in galera chi rilascia l’idoneità alla guida alle persone troppo avanti con l’età.
Costa cosi’ tanto mettere i newjersey per evitare di invadere la corsia opposta? (vedi incidente con morto di qualche giorno addietro con frontale)
Barriere ovunque? Non ha senso.
A Vicenza anni va una 50 enne camminava nel marciapiede, un’auto e’ uscita do corsia e l’ha uccisa.Causa malore conducente.Questo e’ uno dei casi che metti cio’ che vupi, new jersey , telecamere ecc.e si muore lo stesso.Piuttosto bisogna fare qualcosa per chi volontariamente non curante dei vwicoli sorpassa.Perche’ un atto colontario….per le cose involontarierimedi non ce ne sono.
88 anni e patente sono 2 cose che a mio parere non vanno molto d’accordo
Secondo me poteva accadere anche ad un cinquantenne di avere un malore, quindi togliamo la patente anche ai cinquantenni?
Purtroppo sono cose che capitano non ci si può accanire
convordo
Un malore e’ un fatto che accade a chiunque , e’ accaduto a un 88 enne ma ho letto di tanti giovani che hanno avuto infarti o altro. Anche sportivi capita.Certo in valle di Susa piuttosto che a Torino l’auto serve ….forse bisognerebbe invogliare queste persone a usare i mezzi pubblici ovviamente mettendo una rete di servizi valida di collegamento tra i paesi.Mah!
Anziani e giovani ubriachi devono essere più controllati