EXILLES – La polizia stradale di Susa ha ritirato la patente all’autista di un tir che oggi pomeriggio ha fatto inversione a U sull’autostrada A32 Torino – Bardonecchia, sul viadotto di Ramats. La grave infrazione è stata notata dalle forze dell’ordine grazie alle telecamere posizionate lungo l’autostrada e i poliziotti sono subito intervenuti per fermare il tir. La prefettura invierà la multa all’autista: la sanzione potrà arrivare fino a 8000 euro. Il conducente si è giustificato dicendo che voleva svoltare per tornare al ristorante dove era stato a pranzo. Stava percorrendo l’A32 verso Bardonecchia e la Francia, quando all’improvviso ha deciso di tornare indietro, passando dall’altra parte del viadotto attraverso il piazzale utilizzato dai mezzi di servizio. Le forze dell’ordine gli hanno ritirato la patente a fini di revoca e hanno sospeso la carta di circolazione del tir.
Sono daccordo a multare lautista del TIR pero bisogna multare pure la Sitaf perche mancano le bariere dove ha svoltato.poi non ce nessuna indicazione di obbligo a seguire dritto o divieto di svolta.nell autostrada piu cara di Italia.
Chi fa ľautista di mestiere dovrebbe sapere che non è consentito invertire la marcia in autostrada.
Commento molto costruttivo il suo. Complimenti! La patente lei l’ha presa con i punti della Coop?
Guarda che quello è un passaggio regolare per gli addetti ai lavori oltre ad essere vietato invertire la marcia in autostrada!
No tav avete rotto il cazzo!