di NORMA TABONE
VILLAR DORA – È in fase di completamento la seconda ed ultima parte dei lavori di realizzazione di percorsi per l’accessibilità alle aree cimiteriali da parte di persone con mobilità ridotta presso il cimitero di Villar Dora.
Dopo una prima parte di lavori avvenuta nell’autunno scorso, sono in fase di conclusione gli ultimi percorsi che vanno a completare l’intero spazio cimiteriale e permetteranno a chiunque di raggiungere le tombe dei propri cari.
Con delibera del 24 aprile del 2018, l’Amministrazione comunale ha voluto dare un ulteriore forte e concreto segnale di sensibilità nei confronti di coloro che presentano difficoltà a spostarsi lungo i percorsi cimiteriali.
La ditta Chiambretto Giacomo di Druento, sotto la supervisione del geometra Roberto Capecchi, si è aggiudicata l’appalto permettendo, inoltre,un notevole risparmio rispetto alla quota stanziata in delibera (circa il 31%).
I lavori partiti il 16 giugno sono ormai giunti alla conclusione. Ancora qualche giorno di pazienza, poi a fine mese, chiunque vorrà, potrà raggiungere le varie parti del cimitero senza incappare in impedimenti durante il percorso.
Con grande soddisfazione si è riusciti a realizzare in poco tempo un’opera necessaria per rendere il cimitero più gradevole, quasi un villaggio nel villaggio, più ordinato e gestibile e, soprattutto, fruibile da chiunque voglia dedicare un momento a chi non c’è più.
Orgogliosa delle numerose opere in progetto e in fase di realizzazione, l’Amministrazione comunale continua a lavorare per donare ai villardoresi e non un paese gradevole accogliente e soprattutto, attento a tutti i bisogni e a tutte le necessità.