Condividi
SAUZE DI CESANA – A seguito dei lavori effettuati sulla strada di accesso alla Valle Argentera, a partire da venerdì 1 settembre 2023 sarà possibile il transito esclusivamente ai soggetti che hanno dovuto abbandonare il proprio mezzo a causa dell’evacuazione.
Rimane pertanto in vigore l’ordinanza di divieto assoluto di transito a pedoni ed altri mezzi motorizzati. Il varco sarà sottoposto a vigilanza delle forze dell’ordine.
Condividi
© Riproduzione riservata
Probabilmente in futuro potrebbe essere necessario vietare l’accesso nei periodi di allerta meteo. Per questo andrebbe vietato anche il campeggio e la sosta dei camper e similari. Fascia oraria di accesso dalle 7.00 alle 19.00; si fa la gita in quota o la passeggiata e poi via dalla valle.
Ok, allora facciamolo anche per Bardonecchia e valli limitrofe: via tutti gli abitanti. Si apre dalle 7.00 alle 19.00 per un gelato e una vasca in centro, poi via da quella città pericolosa.
Ma per piacere! Per un evento rarissimo e sporadico si pongono limitazioni perpetue. Assolutamente ridicolo, come se frane e maltempo rispettassero gli orari imposti da qualche amministrazione o da qualche genio ambientale dell’ultima ora.
Evento rarissimo ?
Vada pure e se poi ha problemi prenda la pala e la zappa e si apra un passaggio.
Peccato.
E le pisciate, scaglionate in quali orari ?
Chiudete da Esille in su fate più bella figura soprattutto ai verdi
Perché se il nubifragio avviene mentre tu ti fai la tua gita giornaliera . . .cosa fai, metti le ali ed esci dalla valle.
Di solito si consultano le previsioni meteo prima di fare gite. Soprattutto se in quota. Non fosse altro per non trovarsi in mezzo ad un temporale. Poi nella vita ognuno fa quel che ritiene opportuno.