SAUZE DI CESANA – AGGIORNAMENTO ORE 14: Dopo la colata di detriti e fango che è caduta nella mattinata di domenica 21 luglio, a seguito delle operazioni di ripristino è stata riaperta in tempi record la strada della Valle Argentera. Si stanno svolgendo le operazioni di evacuazione dall’area a gruppi di 10 auto per volta, con a bordo i turisti. Per tutta la giornata, a livello precauzionale, non si può entrare in Valle Argentera, ma solo uscire.
***
SAUZE DI CESANA – Domenica 21 luglio, a seguito del forte maltempo, è caduta una grossa colata di detriti e fango in Valle Argentera, sulla strada provinciale, nella zona di Bessen Bas. Circa duecento persone sono rimaste bloccate dalle ore 10.40 a causa delle rocce cadute dalla montagna sulla strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la protezione civile. Non ci sono feriti.
Tutta colpa delle grigliate fuori stagione!
L’ avete asfaltata….
ma non c’è la barra del pedaggio per il passaggio? se era previsto tempo brutto e pericolo frane, perchè far passare le auto dei turisti? solo per fare cassa?
Causa cartelli.di divieto di transito portano rogna
Se la strada si è chiusa perché c’era qualcuno della Chiusa….
Pedaggi a parte, tanto non hanno mai arricchito nessuno, forse da Lassù qualcuno ci sta mandando a dire che sarebbe ora di chiuderla ai gitanti, riservandola solo alle attività agro-pastorali.