COAZZE – Venerdì 25 agosto un corriere è rimasto bloccato con il suo furgone a Pian Aschiero, sopra Coazze. Il navigatore l’ha portato fino a Strada del Bosco Ugo Campagna: un sentiero che viene percorso soltanto da biciclette e trattori, con divieto d’accesso. Ingannato dal navigatore, il conducente ha proseguito sperando di arrivare sulla strada asfaltata, fino alla penultima curva prima di Pian Aschiero, lungo un percorso piuttosto lungo e accidentato. Sul posto, intorno alle 15, sono intervenuti gli Aib di Coazze, che hanno aiutato il corriere a rimettersi in carreggiata per tornare in paese.
Era in zona per consegnare delle casse di vino nel territorio di Coazze, ma è rimasto bloccato sul sentiero di montagna. Per chiedere aiuto, visto che in quel sentiero il telefono non prendeva la linea, l’autista ha lasciato il mezzo ed è sceso a piedi fino a dove c’era campo per il segnale telefonico. I volontari Aib sono riusciti a liberare il furgone dopo un paio d’ore di lavoro, purtroppo il carro attrezzi non poteva arrivare in quel sentiero. Sulla strada c’è anche un divieto di accesso e si tratta di un percorso dove ci sono due tornanti stretti: alla seconda curva il camioncino si è bloccato a causa del dislivello.
Gli Aib di Coazze hanno utilizzato quindi il tirfor, un argano manuale a fune utilizzato solitamente dai boscaioli: per motivi di sicurezza il furgone è stato anche legato, in modo da evitare eventuali ribaltamenti. La fune è stata spostata progressivamente di albero in albero, permettendo così al veicolo di effettuare la manovra per girare e tornare indietro.
FURGONE RIMANE BLOCCATO SUL SENTIERO A COAZZE: INTERVENGONO GLI AIB
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Il navigatore quella strana e maligna entità astratta.
Bravi gli operatori dell’ AIB !!!!
Quando uno è imbecille lo si lascia li , anche uno sprovveduto si accorge di imboccare una mulattiera che non porterà mai ad una strada asfaltata .
Ben gli sta fuori dai piedi cacciate via gli automezzi dai boschi ahaahahahah
E ProNatura dov’era?
Stava contando le moto del raduno e misurando la temperatura di ieri per dimostrare il cambiamento climatico che ne è immediatamente derivato…