SALBERTRAND – Ladri in alta Valsusa. Questa volta nel mirino ci è finito il piccolo paese di Salbertrand. Tra domenica 19 e lunedì 20 maggio i ladri hanno “fatto visita” ad alcune case in varie zone del paese, sui social i residenti segnalano almeno tre episodi. Hanno derubato un’abitazione in via Luigi Gros e nella stessa notte i malviventi hanno tentato almeno altri due/tre furti, tra cui in due case in frazione San Romano.
In una casa di villeggianti sono entrati forzando una finestra, hanno aperto cassetti ed armadi buttando i contenuti a terra, mangiato scatolame, biscotti e pure bivaccato lasciando la casa in soqquadro.
Per fortuna, in un’altra abitazione di San Romano, l’antifurto li ha messi in fuga. Meno fortunati i proprietari dell’abitazione in via Luigi Gros: per entrare, i ladri hanno fatto due fori con il trapano ai lati della maniglia della porta d’ingresso. Stesso modus operandi anche a San Romano, ma in quel caso – appena la porta si è aperta – è scattato l’allarme.
Perchè sanno che non gli fanno niente, se li prendono.
E le forze dell’ordine cosa fanno?
Che in alta valle e’ pieno………
E i vicini di casa cosa fanno??? Vedono solo cose che poi vanno a spettegolare in giro???? Le forze dell’ordine fanno come possono….e se a questi delinquenti non gli tagliano le mani continueranno….da me sono arrivati a mezzogiorno mentre ero in casa….È la legge che deve cambiare.