AVIGLIANA – Ennesimo furto ad Avigliana. Venerdì 8 novembre, in pieno giorno, i ladri hanno colpito un’abitazione in via Villardora, zona Grangia. La segnalazione arriva proprio dalle vittime di questo ultimo colpo: “Entrano dopo aver suonato con la scusa di un pacco, per accertarsi che non ci sia nessuno in casa – spiega la donna – questo è capitato a me venerdì , tornando dal lavoro. Secondo alcuni avvistamenti, sarebbero 3-4 persone con il volto parzialmente coperto da giacche o sciarpe, con zaini a spalle”. La testimonianza della donna: “Mi sono entrati in casa in pieno giorno, addormentando i miei due cani. Per fortuna loro sono salvi. I ladri sono passato dal vetro delle finestre, rimuovendolo”. Si tratta di criminali non improvvisati. Lo spiega anche la figlia della vittima: “I ladri hanno avuto tutto il tempo di buttare all’aria le cose all’interno casa. Ti trovi tutta la casa in queste condizioni, e prendono tutto ciò che più gli aggrada. Pc, tablet, vestiti di marca, gioielli di famiglia – continua la figlia – rubano ricordi ai quale tu ci tieni, spaccano tutto quello che c’è sui piani per trovare quello che cercano. Hanno rubato anche l’X Box di mio fratello e una tv. Aprono ogni singola cosa che trovano in casa…è un’esperienza davvero brutta”. Secondo la donna “è da circa una settimana che i ladri stanno battendo quella zona, e ci sono state tante segnalazioni. Sono entrati in ogni stanza, persino nella lavanderia e hanno spostato la lavatrice, hanno smontato la cappa in cucina, hanno davvero fatto un disastro”.
FURTI IN VALSUSA, I LADRI IN CASA DI GIORNO: “ATTENZIONE, HANNO FATTO UN DISASTRO”
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
tutte brave persone,speriamo che non siano risorse umane come li hanno definite qualche tempo fa
Chiunque sia è orribile cosa è accaduto a questa donna… non bisogna fare entrare nessuno se non si conosce, nemmeno per il pacco… e se insistono bisogna chiamare i carabinieri subito… però è del tutto inutile fare supposizioni o sarcasmo sulle origini di chi ha compiuto questo atto, si condanna il furto e si condannano i ladri in quanto tali, l’etnia non c’entra nulla, tutto il mondo è paese.
Penso che se le forze dell’ordine se volessero in modo preventivo fermare più balordi e sospetti balordi per le strade e statali, e poi si mettessero a fare qualche perquisizione personale, ci sarebbe meno criminalità e droga in Val Susa e meno personaggi pericolosi armati e meno reati nei nostri paesi della valle, da Avigliana fino a Susa.
Possibile che li notiamo solo noi questi gruppi di probabilità delinquenti fermi nei bar, stazioni, e nelle strade che girano con fare sospetto? Non lavorano, non fanno nulla, ma qualcosa fanno…
Perché non li fermano e gli fanno una bella perquisizione?
Chissà magari qualcosa esce sicuramente.
O perlomeno si sentono osservati, tenuti d’occhio.
Ultimamente vedo anche meno pattuglie code mai?
Un pochino di prevenzione sul territorio non farebbe male visto che questi personaggi girano indisturbati.
I carabinieri cosa fanno? IN Valsusa come nel Far west.
Come mai tanta criminalità? Forse le leggi sono inadeguate?
I Carabinieri e i loro colleghi di Polizia e Finanza svolgono il loro dovere nel limite delle risorse, dei problemi di carenza e di posti in prigione , questo è il problema a cui la politica non accenna , si parla al contrario di sistemi per svuotare le carceri , è giusto se i detenuti ne sono veramente meritevoli non nel caso di necessità si fa’ virtù, i delinquenti si fanno beffa delle leggi ,sanno che saranno impuniti o posti agli arresti domiciliari , poi sono convinto che ci sia una selezione che dà priorità ai reati di radicalizzazione e terrorismo e forse e non si può dire per fare questo vengono raccolte informazioni dalla bassa manovalanza, forse è proprio il merito di chi vigila su di noi la totale neutralizzazione di attentati rispetto al resto dell’ Europa.