di ALICE VERGA
E’ stato approvato dal Comune di Giaglione, il progetto definitivo dei lavori per l’integrazione dell’area sportiva con inserimento di un nuovo impianto per la pratica del Beach Volley.
Il Comune è infatti proprietario dell’area sportiva sita in Frazione S.Giuseppe ove attualmente è presente un campo da calcio, un campo da calcetto e un’area libera ove si praticano alcuni sport all’aperto fra i quali il beach volley. L’area non è particolarmente attrezzata anche se i ragazzi che la frequentano amano particolarmente tale attività.
E’ intenzione quindi dell’amministrazione, favorire lo svolgimento di tutte le attività sportive all’aperto, e in tale ottica si è pensato di potenziare tale struttura, con la realizzazione di un campo professionale dotato di illuminazione e tribune. Visti i contributi regionali per interventi di impiantistica sportiva in territori montani, il progetto definitivo per gli interventi è stato affidato all’Ing. Paolo Chiavassa dello studio PGT di Torino.
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a € 30.000.
Tale contributo, qualora concesso dalla Regione, avendo il Comune di Giaglione meno di 1.000 abitanti, potrà coprire il 70% dell’importo delle opere che non dovrà comunque superare i 30.000 euro, prevedendo a carico del Comune il solo 30% residuo.