di DIANA TASSONE
GIAVENO – Un ragazzo di 15 anni, residente a Giaveno, è scappato da casa ieri sera, salendo verso le montagne fino ad un alpeggio di Coazze. La causa della fuga sarebbe per motivi scolatici: domani dovrà sostenere l’esame di riparazione a scuola. Il giovane aveva il timore di non essere sufficientemente preparato, e per quello aveva scelto di andare via.
L’idea di affrontare questa prova lo ha spaventato, a tal punto da convincerlo a fuggire di casa, portando con sé solo uno zaino. Così si è avventurato fino all’alpeggio Prese Brunet, a Coazze. Nel frattempo i genitori, spaventati per la scomparsa del figlio, hanno subito fatto denuncia ai carabinieri.
La fuga da casa è durata poco. Questa mattina, intorno alle 10,40, all’alpeggio di Coazze, la squadra del soccorso alpino Valsangone l’ha recuperato con l’aiuto dell’elisoccorso 118. Il ragazzo si era infatti infortunato alla schiena e ad un braccio, a causa di una caduta. Il medico lo ha visitato e, dopo avergli somministrato un calmante, l’ha fatto trasportare al CTO di Torino.