GIAVENO – Nella mattinata di sabato 10 giugno presso il Polo Sanitario di Giaveno si è svolta la prima edizione della “Giornata di Prevenzione dell’Ictus Cerebrale” con controlli gratuiti per le persone di età compresa tra 55 e 75 anni. Hanno partecipato quasi duecento persone, che sono state accolte da personale medico e infermieristico. La giornata è stata possibile grazie all’impegno della Fondazione Magnetto che nell’ambito della sua attività di supporto agli enti locali e di beneficenza per la popolazione l’ha proposta al Vicesindaco Stefano Olocco.
Le parole el Vicesindaco Olocco: “Ringrazio di cuore la Fondazione Magnetto perché ha reso possibile un importante momento di prevenzione per la nostra popolazione. Ringrazio anche l’Asl To3 che ha subito aderito alla proposta, collaborando attivamente e in particolare per il coordinamento Laura Vandero e Antonella Calaon. Ringrazio anche tutti i medici presenti e in particolare le Dottoresse Calvo, Tizzani e Mainardi e il dottor Cantatore. Ho visto nei partecipanti molta soddisfazione, tutti hanno ringraziato per l’opportunità di questa prima edizione”.
“Ormai lo sappiamo che la prevenzione è davvero importantissima. Cercheremo di organizzare altri momenti come questi per la popolazione, specie anziana, che si sente tranquillizzata dai controlli” – conclude il Sindaco Carlo Giacone.