dal COMUNE DI GIAVENO
GIAVENO – La prima settimana dell’anno è stata decisamente impegnativa per la polizia municipale locale, in particolare per due interventi rilevanti.
Giovedì pomeriggio è stata comminata una multa di oltre seimila euro a un motociclista, un ragazzo giavenese di circa vent’anni. Quando è stato fermato, ha finto di voler parlare con i Vigili, poi ha tentato di scappare. A quel punto è scattato l’inseguimento, che ha portato al fermo e a scoprire che il ragazzo era senza patente, non aveva la copertura assicurativa del ciclomotore (a cui mancava la targa e a cui non era stato rilasciato il libretto di circolazione).
A queste infrazioni va aggiunta la sanzione per non essersi fermato davanti agli agenti; l’esatto ammontare della sanzione sarà da definire in base a due multe che saranno stabilite dalla Prefettura.
Venerdì pomeriggio un altro conducente è stato trovato senza patente, quindi gli è stato sequestrato il mezzo. “La polizia municipale sta effettuando con tutti i mezzi disponibili i controlli in merito alle vetture che non hanno le condizioni per poter circolare secondo il codice della strada” afferma il consigliere delegato alla sicurezza Marco Carbone.
Ad una perdere così dovrebbero impedire a vita di guidare qualunque mezzo compresa la bici
Deve andare solo a piedi DELINQUENTE