GIAVENO / YANKTON – Italia, Piemonte e Valsangone protagoniste ai Campionati Mondiali di Tiro con l’Arco nella località americana di Yankton. Tra le nove medaglie conquistate c’è anche quella della giavenese Aiko Rolando nella specialità del Tiro a Campagna che conquista la medaglia d’argento nel Mixedteam e l’oro individuale nel ricurvo Under 21.
Rolando termina la qualifica in prima posizione con 668 punti che le valgono direttamente l’accesso alla semifinale dove trionfa sull’inglese Louisa Piper per 55-53. La finale è un derby tutto italiano contro Roberta Di Francesco. Alla fine Aiko vince di misura all’ultimo bersaglio per 57-56 che le vale il titolo mondiale.
Per l’atleta di Giaveno un trionfo iridato davvero strepitoso dopo che nel mese di settembre dello scorso anno si era infortunata e successivamente operata alla spalla. Adesso con queste due impreziosite medaglie attorno al collo ha un motivo in più per festeggiare quest’importante traguardo. Complimenti e congratulazioni ad Aiko per il brillante risultato ottenuto in questa disciplina sportiva.
Brava.