di VALENTINA ADDARI
GIAVENO – Se volete passare serate all’insegna del divertimento e della buona cucina durante la stagione estiva perché non prenotare alla pizzeria Signori si Nasce? Presso il locale, venerdì 10 agosto dalle ore 20 si terrà uno spettacolo con la presenza di quattro artisti che hanno fatto la storia in Italia tutto in una sera. Mini tributi per far compagnia e divertire la clientela del locale.
Super ospite sarà Frank, che tra un tributo e l’altro proporrà dei personaggi musicali. Oltre a lui compariranno altri ospiti a sorpresa nell’evento targato Salvo Aleccia & Signori si Nasce.
Il punto forte di Signori si Nasce è la pizza napoletana, creata come una vera e propria opera d’arte grazie all’utilizzo di prodotti eccellenti ma semplici, per poterla rendere ottima e digeribile e con un impasto con lunghe ore di lievitazione. Ovviamente cotta nel forno a legna, per poter coniugare gusto e croccantezza tipica delle migliori pizze.
Tra le novità c’è la pinsa romana ossia un’alternativa leggera alla pizza tradizionale. Dato che la pinsa (il termine deriva dal latino “pinsère” che significa allungare, quindi l’atto di schiacciare e pestare) si presta ad essere condita con ingredienti leggeri come la rucola e le scaglie di parmigiano oppure basilico, mozzarella e pomodorini freschi. La pinsa è più croccante, ha una forma ovale ed è un mix di farine che sono farina di riso, di soia, di tipo 0 e di pasta madre essiccata. La pinsa ha meno carboidrati e grassi di una pizza normale ed è quindi iposodica e ipocalorica.
Ristorante-Pîzzeria “Signori Si Nasce“
Via Don Pogolotto, 11A – Giaveno (Torino)
Tel: 011-9378469