di STEFANO OLOCCO (Segretario Lega Nord Giaveno)
Nella giornata di ieri abbiamo presentato una nuova istanza al Comune di Giaveno. La nostra questa volta è un’iniziativa che crediamo dovuta e di civiltà. In sostanza chiediamo all’Amministrazione di regolamentare uno scorporo dall’ISEE, per tutti i disabili e persone affette da malattie rare, le pensioni di invalidità e di accompagnamento per i servizi che il comune eroga.Non possiamo restare in silenzio mentre il governo inserisce questa ulteriore zavorra a chi ha già tanti problemi quotidiani. Per noi il governo ha effettuato un taglio inaccettabile, destinare quei fondi ad altro è sbagliato e va corretto in ogni modo. Fin ora il governo ha rimandato la discussione, nonostante alcune promesse di rivedere la cosa, ed anche in Regione Piemonte una mozione simile è stata bocciata.
Riteniamo che sia giusto parlare di questo problema che il governo Renzi sta regalando ad una fascia di cittadini che dovrebbe essere agevolata e non penalizzata. Uno Stato e i suoi parlamentari dovrebbero tutelare i cittadini in difficoltà come prima cosa. Vogliamo parafrasare per una volta anche il nostro premier Renzi e spiegargli “che questa non è una battaglia Lega Nord contro Renzi, ma di civiltà: umani contro …” vi ricorderete sicuramente come finisce la famosa frase.
Chiediamo all’Amministrazione e in particolare al Sindaco un atto coraggioso, siamo consci delle problematiche burocratiche e legali contro cui gli chiediamo di esporsi, ma ci sono delle volte le cose vanno fatte semplicemente perché sono giuste. Questa è proprio una di quelle occasioni.