dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI GIAVENO
GIAVENO – Martedì 1° agosto presso la suggestiva piazzetta in cui sorge la chiesa dei Batù, farà da sfondo una nuova serata musicale organizzata dall’assessorato alla cultura. A coinvolgere e intrattenere il pubblico sarà il Gold Vinyl Quartet, gruppo che nasce dall’incontro di quattro musicisti dai diversi background: Oliver Crini, chitarrista di provenienza Manouche, Federico Chicco Tosi, contrabbassista jazz e le cantanti Eleonora Ceria e Costanza Di Leo, due voci che si incontrano per la prima volta nella scena gospel torinese.
Il Gold Vinyl Quartet presenterà un repertorio di successi internazionali della scena pop, rock e soul stravolti nell’arrangiamento vocale e strumentale dando vita a sonorità inaspettate. Tra i numerosi brani che verranno proposti al pubblico giavenese, si spazierà da un caposaldo della tradizione jazz come Summertime di Louis Armstrong a Let It Be dei Beatles, da successi soul come Rehab di Amy Winehouse a hit pop rock come Smooth Criminal di Michael Jackson, fino alle sonorità rap di American Boy di Estelle e le suadenti melodie di Nuit Blanche di Cyrille Aimée. Tutti i brani saranno reinterpretati dal Gold Vinyl Quartet in un’inedita chiave acustica jazzata, per un concerto che coniugherà tradizione e innovazione.
“Con questo concerto la già ricca programmazione culturale e turistica estiva si arricchisce di una proposta musicale di qualità, grazie alla bravura di un quartetto giovane e di grande talento. – sottolinea il consigliere delegato alla Cultura e organizzatore dell’evento Edoardo Favaron – Tra le realtà più interessanti della scena jazz torinese. Grazie al Gold Vinyl Quartet il centro storico di Giaveno si arricchirà di ritmiche sofisticate e virtuosismi melodici, per un’altra rilassante serata estiva all’insegna della buona musica”.
Il concerto comincerà a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero e in caso di maltempo l’evento si svolgerà in piazza Mautino.