GIAVENO, ECCO LA NUOVA GIUNTA DI CENTRODESTRA: GIACONE VICESINDACO, DENTRO ANCHE FRATELLI D’ITALIA E FORZA ITALIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Il sindaco Olocco annuncia la formazione della nuova giunta comunale. Ecco i membri della nuova giunta e le rispettive deleghe:
Carlo Giacone (1960) – Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Turismo e Diritti dei Bambini.
Carlo Giacone, 64 anni, nominato Vicesindaco, avrà la responsabilità di gestire i lavori pubblici, promuovere il turismo e tutelare i diritti dei bambini. La sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per migliorare le infrastrutture cittadine, valorizzare le attrazioni turistiche e garantire il benessere dei più piccoli. Giacone ha già ricoperto in passato il ruolo di Assessore al Turismo e allo Sport ed è stato Vicensindaco fino al 2014, quando è diventato Sindaco e ha guidato il Comune negli ultimi 10 anni.
Antonella Grossi (1963) – Assessore al Commercio, Attività Produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, Pari Opportunità, Terza Età, Gemellaggi e Cittadinanze Onorarie.
Antonella Grossi, 61 anni, guiderà il settore del commercio e delle attività produttive, lavorando per incentivare lo sviluppo economico locale. Inoltre, si occuperà delle politiche del lavoro e dell’occupazione, le pari opportunità e la terza età. Il suo ruolo includerà anche la gestione dei gemellaggi e delle cittadinanze onorarie, rafforzando i legami con altre comunità e onorando i cittadini meritevoli. Il Sindaco ha affidato ad Antonella Grossi un settore di fondamentale importanza per questa amministrazione, ossia il prendersi cura dei cittadini più anziani attraverso buone politiche per l’invecchiamento attivo.
Luca Versino (1994) – Assessore alla Scuola e Politiche Educative, Politiche Giovanili, Cultura, Sostenibilità e Transizione Energetica, Trasporti.
Luca Versino, 30 anni, avrà il compito di guidale il settore strategico dell’istruzione e delle politiche educative. Avrà anche la delega alle Politiche Giovanili. Sarà inoltre responsabile della sostenibilità e della transizione energetica, promuovendo soluzioni ecologiche per il futuro di Giaveno, e seguirà il delicato tema dei trasporti e i rapporti con l’Agenzia per la Mobilità. Versino nel mandato precedente in qualità di consigliere comunale ha già trattato il tema dell’Ambiente avendo avuto tale incarico.
Mauro Morisciano (1992) – Assessore al Bilancio e Politiche Sociali.
Mauro Morisciano, 32 anni, gestirà il bilancio comunale. Inoltre, si occuperà delle politiche sociali, lavorando per il benessere e l’inclusione di tutti i cittadini, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. Morisciano negli ultimi cinque anni ha già dimostrato capacità amministrativa come consigliere comunale con incarico ai lavori pubblici dove ha coordinato parte della spesa relativa al settore tecnico.
Paola Castagnoli (1968) – Assessore alle Politiche Agricole, Servizi al Cittadino, Transizione Digitale, Ambiente e Gestione dei Rifiuti.
Paola Castagnoli, 56 anni, avrà il compito di promuovere le politiche agricole e i servizi al cittadino, migliorando l’accesso e la qualità dei servizi comunali. Sarà responsabile della transizione digitale, favorendo l’innovazione tecnologica, e della gestione dell’ambiente e dei rifiuti, lavorando per una Giaveno più pulita e sostenibile. Si occuperà inoltre dei rapporti con il CIDIU.
Il Sindaco Stefano Olocco (1989).
Il Sindaco Stefano Olocco, 35 anni, terrà per sé le deleghe alla Sicurezza, Legalità, Polizia Locale, Protezione Civile, Sport, Urbanistica, Borgate, Manifestazioni, Personale e Sanità.
In giunta oltre al sindaco sono presenti dunque due assessori under 35, dimostrando un forte impegno verso il rinnovamento generazionale e l’innovazione.
Il Sindaco Olocco dichiara: “Tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza avranno degli incarichi specifici e aiuteranno me e gli assessori nel portare avanti il programma elettorale. Ho cercato di comporre una Giunta che valorizzasse le competenze e la voglia di lavorare per il paese e inoltre premiare il risultato elettorale ottenuto. Le nomine di Paola Castagnoli (Forza Italia ndR) e Mauro Morisciano (Fratelli d’Italia ndR), che erano candidati in altre liste, sono un importante apertura nei confronti di chi, anche pubblicamente, ha sostenuto la mia candidatura al ballottaggio. È stata anche una mia scelta politica, condivisa con la squadra che mi ha appoggiato fin dall’inizio, per ricomporre ciò che nel panorama politico cittadino fa riferimento al centrodestra, che governa sia la Regione che lo Stato. Il supporto di queste due forze politiche potrà agevolare il dialogo con Enti superiori”.
“In questi anni anche in Consiglio Comunale”, conclude il neo Sindaco Olocco “è emersa una tensione e uno scontro costante che non ha di certo aiutato il paese e la politica locale a fare dei passi in avanti. È mia volontà costruire un dialogo, nel rispetto dei differenti ruoli, con l’opposizione consiliare e con quei soggetti che, anche se non hanno sostenuto la mia candidatura, hanno intenzione di lavorare per il bene del paese in maniera propositiva. Da questo punto di vista auspico un cambio di passo e spero di poter avviare un confronto che sia rispettoso delle differenti posizioni. Essere il sindaco di tutti per me non è una semplice frase di circostanza. Abbiamo tantissimo da fare e superata questa prima fase di ambientamento bisognerà correre e lavorare pancia a terra per Giaveno. Sono molto fiducioso che insieme possiamo fare un bel lavoro e che la nuova Giunta sia pronta per questa sfida”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.