GIAVENO, FESTA DEGLI AUGURI ALL’UNITRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – La prima parte dell’anno accademico 2024-2025 sta per essere raggiunta con il tradizionale e sempre nuovo appuntamento con la festa e lo scambio degli auguri tra gli iscritti, i docenti e tutta la famiglia dell’Università della Terza Età Giaveno Val Sangone. Un momento sempre gradito per il piacere dell’incontro, dell’allegria, del divertimento e della socialità accompagnato a seconda degli anni da un concerto, dal teatro, dalla narrazione e altre pillole di spettacolo ed intrattenimento. Per ogni informazione ed aggiornamento è possibile visitare il sito www.unitregiaveno.it.

Quest’anno l’appuntamento è per sabato 21 dicembre alle ore 15 presso l’Aula Magna dell’Istituto Pacchiotti con un pomeriggio animato dagli aspiranti attori del laboratorio teatrale Unitre condotto da Francesco Lussiana e Enzo Aiello in collaborazione con la Compagnia Teatrale Ij Camolà e dalle partecipanti del laboratorio di libro – terapia tenuto da Luciano Palladino e dalle appassionate della lettura, attività anch’essa praticata in sede sul tema
del Natale, per farsi avvolgere dalle atmosfere e sentimenti che la festa ispira.

Le parole del Presidente Alessandra Maritano:” “Un anno accademico molto partecipato quello di quest’anno, possiamo dire che le iscrizioni sono state molto numerose e continuano a crescere. Nelle scorse settimane si è svolta anche la prima gita che ha portato a conoscere il Museo Valdese di Torre Pellice e l’Osservatorio Astronomico di Luserna San Giovanni, due preziose gemme del territorio che hanno incuriosito e fatto scoprire e conoscere temi diversi egualmente interessanti. Altre uscite verranno organizzate nei prossimi mesi. I laboratori sono molto partecipati e anche le lezioni incontrano il favore dei discenti, per questo siamo contenti dell’andamento delle attività”.

Prima della festa il programma delle lezioni e conferenze di dicembre di questi giorni presenta
temi ed argomenti tutti da seguire. Damiano Golia per il mondo dell’elettricità il 12 dicembre
presenterà gli impianti alimentati a flusso di maree mentre venerdì 13 dicembre Alessandra Milighetti invita a conoscere affettività e sessualità nella terza età. Per le nuove attività il 10 dicembre per il secondo appuntamento Carla Jessica Nota dell’Associazione Isola delle Idee introdurrà e farà provare lo yoga della risata. Matteo Carello, facilitatore digitale mercoledì 11 dicembre mostrerà Spid, Cie e identità digitale, i servizi digitali di Inps, Piemonte Tu e altri collegati. Armando Rege Gianas lunedì 16 dicembre presenterà Pellegrini d’Alpe 61′ mentre mercoledì 18 dicembre da non perdere la conferenza di Mario Abrate volta a ricordare l’esperienza irripetibile di Italia ’61. Naturalmente proseguono i laboratori manuali, le danze folk e la ginnastica molto seguiti.

Conclude Maritano: “Anche quest’anno invito a regalare la tessera Unitre, un dono da fare ad un’amica e un amico, a un vicino di casa magari solo, a chi è alla ricerca di un ambiente curioso e a chi non ha ancora scoperto le attività dell’Università delle Tre Età, che offre un ventaglio ampissimo considerata anche la possibilità di aderire liberamente da quest’anno ai programmi di altri sedi della Valsusa e alla scontistica per il Cinema San Lorenzo di Giaveno”.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.