di CARLO GIACONE (Sindaco di Giaveno)
GIAVENO – I nostri volontari Aib Giaveno Valgioie necessitano di mezzi sempre all’avanguardia per poter operare contro gli incendi boschivi. Soprattutto in quest’ultimo periodo tutti ci rendiamo conto dell’aumentato numero di interventi dei nostri volontari: la siccità prolungata, i cambiamenti climatici, l’azione di delinquenti piromani purtroppo interessano il nostro territorio sempre più frequentemente.
Noi come amministrazione comunale sosteniamo l’acquisto di questo nuovo mezzo utile per raggiungere anche le borgate più lontane con strade difficili da percorrere. Abbiamo destinato per questo scopo 15.000 euro di contributo in data odierna abbiamo firmato la convenzione.
La popolazione vi è grata perché da volontari sottraete tempo al lavoro, alla famiglia, al tempo libero, per permetterci di stare in sicurezza grazie ad un soccorso tempestivo, professionale e preparato. Noi vi siamo sempre vicini perché sappiamo che il vostro operato è indispensabile e soprattutto non smetteremo mai di ringraziarvi per quello che fate per la nostra valle.