GIAVENO – Grandi soddisfazioni per la città di Giaveno. Il sedicenne Giorgio Leon Cannella parteciperà ai Skief European Championship Karate che si terranno nella città olandese di ‘s-Hertogenbosch dal 27 al 31 luglio.
Giorgio pratica il karate dall’età di 11 anni, attualmente si allena 3/4 volte a settimana l’associazione Yoseikan A.S.D. a Rivoli con la maestra Mara Begantin (5° dan). A luglio il giovane karateka gareggerà presso la federazione S.K.I.-I. (Shotokan Karate-Do International Italia) con il maestro Soshi Masaru Miura (9° dan), era stato ufficialmente selezionato per la partecipazione a metà maggio durante lo Stage Internazionale SKI-I.
Giorgio Leon Cannella, classe 2005, è cintura nera 1°dan. è già stato campione italiano e regionale nelle sue categorie e ai campionati europei gareggerà nelle specialità del kata e della kumite. Il 29 maggio scorso aveva già trionfato in queste specialità alla “Coppa Mushin No Shin Milano” a Bovisio Masciago.
Per l’associazione Yoseikan A.S.D. questi sono i 15esimi campionati europei a cui parteciperanno.
Ora non resta che fare un grande in bocca al lupo a Giorgio per la gara!
lo conosco un atleta educato rispettoso e serio sono orgoglioso di lui e della sua famiglia sara per lui una ulteriore esperienza di vita che le giovera nella continua crescita esistenziale : forga giorgio tutti tifiamo per te dacci dentro