GIAVENO, INIZIATA LA CAMPAGNA DI VACCINI PER I RAGAZZI AL PALASPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’ASL TO3

GIAVENO – È partita questa mattina al Palazzetto dello Sport di Giaveno la campagna straordinaria dell’Asl To3 per recuperare le vaccinazioni per gli adolescenti sospese a causa dell’emergenza Covid. Da qui fino a novembre, in tutto il territorio dell’Asl, saranno chiamati oltre 10.000 ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Le vaccinazioni (tutte gratuite) sono quelle previste dal calendario ministeriale: l’anti-papillomavirus per i nati nel 2008 e 2009, maschi e femmine; il richiamo della vaccinazione difterite/tetano/pertosse/poliomielite e anti-meningococco quadrivalente, per i nati nel 2004 e 2005, maschi e femmine.

La campagna è condotta dai medici e dal personale amministrativo del Sisp (Servizio Igiene e Sanità Pubblica), insieme agli infermieri del Controllo Malattie Infettive e Vaccinazioni e della Medicina Preventiva. Continuerà a Giaveno anche nella giornata di domani, poi nelle prossime settimane proseguirà a Bussoleno, Collegno, Orbassano, Pinerolo, Pomaretto, Rivoli e Torre Pellice.

Un grazie particolare va a tutto il personale del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della nostra Asl che in queste ultime settimane ha lavorato senza sosta per garantire i controlli e le attività di prevenzione.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.