GIAVENO, LA NUOVA GARANTE DEGLI ANIMALI È MICHELA GUERRIERO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COMUNICATO STAMPA DELLA CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – La nuova Garante degli animali nominata dal Sindaco è la veterinaria Michela Guerriero, esperta del settore, con diversi corsi specialistici all’attivo ed esperienze professionali presso diversi Enti, ambulatori e ospedali e attualmente Direttore Sanitario dell’Ambulatorio San Lorenzo di Giaveno. 

 

I compiti del Garante sono: collaborare con la Commissione Tutela Animali; ricevere le segnalazioni e i reclami da parte dei cittadini; denunciare e segnalare all’Autorità Giudiziaria i reati nei confronti degli animali; dare impulso alle indagini da parte della Polizia locale, dell’Asl e di altri Enti; implementare iniziative e campagne di sensibilizzazione e di educazione dei cittadini a un corretto rapporto con gli animali; campagne di contrasto al fenomeno dell’abbandono, di prevenzione e lotta ai maltrattamenti. 

 

L’Assessore ad Ambiente ed Ecologia, Marilena Barone, commenta: “Ringrazio la Dottoressa Guerriero per la sua disponibilità; so che è un impegno e le auguro un proficuo lavoro. Inizieremo a fine marzo con gli incontri mensili della Commissione; se vi saranno problemi particolari la riuniremo anche più sovente. Approfitto per ringraziare anche il Dottor Mauro Moretta per il lavoro svolto negli anni scorsi”. 

Il Sindaco, Carlo Giacone, augura buon lavoro, ricordando “l’attenzione della Città al tema”

 

La dottoressa Guerriero dice: “Sono onorata dell’incarico ricevuto e mi impegnerò in questo nuovo progetto. È per me una nuova esperienza e come tale sicuramente mi arricchirà molto e spero di dare il mio contributo”.  

 

Riparte così con le sue attività anche la Commissione Tutela animali di Giaveno. 

La Commissione ha tra i suoi obiettivi favorire la corretta convivenza fra uomo e animali; intervenire, di concerto con le Istituzioni, nei casi di maltrattamento degli animali; cercare di controllare e ridurre la popolazione di cani e gatti randagi con la sterilizzazione; studiare la convivenza con la fauna selvatica; salvaguardare la biodiversità. 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.