dall’UFFICIO STAMPA DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO
GIAVENO – La strada provinciale 188 del Colle Braida sarà regolata da un senso unico alternato al km 1+800, in comune di Giaveno al confine con il comune di Valgioie, fino al 1 giugno, e dal divieto di transito a tutti i veicoli il giorno 28 maggio dalle ore 8 fino alle 18.
In occasione della chiusura, il traffico leggero sarà deviato su viabilità locale presente in zona, mentre i mezzi con peso a pieno carico superiore a 120 quintali dovranno transitare lungo la Sp 188 tra il Colle Braida e Avigliana, in deroga, per la sola giornata di effettiva lavorazione, alla precedente ordinanza di divieto di transito in discesa tra Colle Braida ed Avigliana.
Il provvedimento della Città Metropolitana è motivato dalla necessità di ricostruire urgentemente l’attraversamento stradale che in quel punto della strada è sprofondato di tre-sei metri a seguito di uno smottamento della sede stradale.
In un primo tempo e nell’emergenza, si è provveduto alla messa in sicurezza provvisoria del transito con la delimitazione della voragine e la posa in opera di una piastra in ferro sulla restante parte della carreggiata.
Invidia da Sestriere?!?