di ALESSANDRO CAPPUCCIO (cambiAMO GIAVENO)
GIAVENO – Comunico la mia assenza alla conferenza dei capigruppo fissata per mercoledì 19 ottobre a Giaveno. Come già comunicato nella scorsa conferenza, il gruppo cambiAMO Giaveno, non sarà più presente in sede di tale convocazione.
La decisione di non aderire a tale conferenza è dettata dalla ragionevole motivazione che, le conferenze dei capigruppo servirebbero per decidere insieme una data ed un orario consono alle richieste di tutti i consiglieri, oltre che essere al corrente di eventuali interrogazioni/interpellanze/mozioni e soprattutto oggetti all’ordine del giorno.
Nelle ultime due conferenze, si è visto chiaramente che ciò non è avvenuto. Questo è derivato dal fatto che, anche con tutte le minoranze insieme, la maggioranza col suo voto può decidere da sola quando fissare il Consiglio. Questo comportamento risulta, a nostro avviso, “anti democratico”.
Infine, non da ultimo, sempre nell’ultima conferenza, non siamo stati informati in merito al punto dell’ordine del giorno che riguardava il commercio e le grandi e medie strutture. Punto importante per noi e per i cittadini e per questo non corretto, non permettendoci di lavora bene per la nostra città.
W la “Democrazia” della Giunta Giacone!!!