GIAVENO – A seguito delle verifiche effettuate presso i plessi scolastici e da confronto con la Prefettura, assessori, tecnici comunali e associazioni, il sindaco Giacone e l’assessore alla Scuola Cataldo comunicano che nella giornata di domani, lunedì 28 novembre, le scuole di Giaveno, di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte e saranno garantiti tutti i servizi scolastici.
Dai sopralluoghi compiuti, tutte le scuole risultano servite dal servizio idrico; le Direzioni Scolastiche ed i singoli responsabili di plesso sono invitati comunque a limitare l’uso dell’acqua se non dove strettamente indispensabile.
Per il servizio mensa è prevista la fornitura di confezioni di acqua a cura della ditta Compass.
A scopo precauzionale dalle ore 7.30 di domani lunedì 28 novembre saranno collocate in prossimità di alcuni plessi scolastici, quelli con la popolazione di alunni più numerosa, Blaise Pascal – Casa di Carità (cortile Istituto Pacchiotti), Media Francesco Gonin (cortile interno) e presso la Scuola dell’Infanzia Ventre di via Genolino autobotti messe a disposizione di Smat, AIB e Vigili del Fuoco e tutti i plessi saranno monitorati.
In caso di necessità è possibile contattare gli uffici comunali competenti, Ufficio Scuola 011.9326411/432 e Lavori Pubblici 011.9326461.
(Fonte: Ufficio Stampa Comune di Giaveno)