GIAVENO – Sono stati ultimati negli scorsi giorni i lavori di realizzazione dell’area giochi nella piazza di frazione Ponte Pietra, a fianco della scuola Monti. I giochi sono già utilizzabili dai bambini.
Anche l’area interna ha visto la realizzazione di lavori, per maggior sicurezza degli alunni.
Ora la borgata ha a disposizione una nuova area con giochi colorati e funzionali, per la gioia dei cittadini più piccoli.
Le opere vanno ad aggiungersi al rifacimento di altre due aree giochi; all’interno del parco Marchini, inaugurata lo scorso anno, e in frazione Sala, oltre che alla sostituzione di alcuni giochi nell’area di via Coazze e al Parco di via San Michele.
“Dimostriamo ancora una volta una grande attenzione ai nostri cittadini più piccoli, che hanno diritto alla sicurezza e all’allegria, ancor di più dopo questi lunghi mesi di chiusure”, commenta il sindaco Carlo Giacone.
“Gli spazi aperti stimolano l’immaginazione dei bambini e rappresentano un’occasione di svago e socialità al di fuori della scuola e delle altre attività disciplinari. Attraverso questi interventi l’amministrazione cerca di garantire dei luoghi sicuri e moderni dove far passare del tempo-gioco ai bambini insieme ai loro coetanei”, dichiara l’Assessore alla Scuola Anna Cataldo.