Condividi
dal COMUNE DI GIAVENO
GIAVENO – È entrato in servizio ieri mattina un nuovo agente di Polizia locale, specialista in attività dell’area vigilanza. Si chiama Luca Debernardi, svolgerà le mansioni di Vicecomandante del nostro Comando di Polizia Municipale, affiancando il nostro Comandante Gianni Franchino.
Con questa assunzione il numero degli agenti attualmente in servizio presso il Comando di polizia locale è nove di cui un ausiliario del traffico. Si tratta del numero più alto di agenti da diverso tempo. “La sicurezza è uno dei punti cardine di questa amministrazione, speriamo che con la nuova organizzazione che stiamo provando a dare al rinnovato comando della polizia locale di Giaveno, e che i cittadini si sentano più tutelati e possano vedere la figura del vigile urbano come una figura amica e vicina alle esigenze della collettività”, afferma il Sindaco, Carlo Giacone.
Negli ultimi tempi il Comando giavenese ha dato prova di poter venire incontro alle esigenze di sicurezza e presidio del territorio in maniera rinnovata. Ne è un esempio l’utilizzo di agenti in maniera sperimentale in orario notturno – come più volte richiesto dalla cittadinanza – che ha permesso di monitorare il territorio, specie nelle zone centrali più rumorose e di prevenire reati. Un altro lavoro quotidiano è il raccordo con le forze di Protezione civile in tutte le situazioni di emergenza oppure nei servizi durante le manifestazioni. Inoltre, le indagini andate a buon fine nelle ultime settimane, anche attraverso l’ausilio della videosorveglianza e di nuova strumentazione tecnologica, dimostrano la maggior presenza sul territorio.
“Sono arrivati lo scorso anno tre agenti nuovi tramite scorrimento di graduatorie e stiamo prevedendo ancora l’assunzione di un nuovo agente. In questo modo si va a ricostituire finalmente, dopo quasi vent’anni, un organico di polizia locale adeguato alla nostra cittadina”, commenta il Vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Olocco.
“Tutte le forze hanno creato un bel gruppo, c’è stato adattamento tra i “vecchi” agenti e i nuovi arrivati. Tra ispettori ed agenti c’è sintonia, direi che tutti stanno svolgendo bene il loro lavoro – dichiara il Sindaco Giacone– Due nuove leve stanno svolgendo il corso, ci sono buone prospettive per la crescita del gruppo”.
Condividi
© Riproduzione riservata
Poverino…chissà il dolore che ha provato.
Certo che un vice comandante che si presenta con una foto in camicia slacciata, la barba da fare e con i capelli arruffati non è proprio un bel vedere. Cmq auguri.
l’ho pensato anch’io…
Mi unisco agli auguri.
Dai, non è un militare, neanche paramilitare…. Se poi fa anche bene il suo mestiere, sig. De Bernardi, benvenuto a Giaveno!