Condividi
MESSAGGIO DELLA COMMISSIONE TUTELA ANIMALI DI GIAVENO
GIAVENO – Con l’Ordinanza n. 21 del 17 febbraio 2020 Giaveno entra a far parte delle sempre più numerose città ove vige l’obbligo, oltre che di raccogliere le deiezioni solide dei propri cani, di lavare con acqua quelle liquide. L’obbligo vige su tutte le aree urbane pubbliche e ad uso pubblico, sui relativi manufatti, sulle aree private che si affacciano su luoghi pubblici, sui mezzi di locomozione parcheggiati sulla via pubblica. La sanzione per chi non ottempera all’ordinanza va da 25 a 500 €.
Condividi
© Riproduzione riservata
I proprietari dei cani devono andare in giro con l’autobotte e l’idrante, combattiamo il canevirus la puzza sotto il naso…povero paese!!!
Sempre fatto …ci vuole poco per essere civili
Ok per l’urina del cane…. Le piste ciclabili possono attendere. Tanto a Giaveno tutti hanno due o più auto.
Non è ironia, ma benevolenza agli animali e rispetto civico, visto che per essi c’è tutto un completo abbigliamento: perché non mettere il pannolone al cane? Se già non esiste, mi auguro che presto lo si inventi…
E se un umano gli scappa la pipi’ deve girare con il bagniur?
Robe da mat!
Grande Sindaco, dovrebbe essere una legge nazionale, e se qualcuno ha qualcosa in contrario li vorrei vedere se sono contenti vedere i loro figli giocare in un parco pubblico con feci ed urine di cani ovunque o meglio uscire di casa e trovarsi i “bisognini” dei cani davanti alla loro porta. Essere amanti degli animali non deve giustificare la maleducazione. Grazie.
VORREI CHE MI SI SPIEGASSE COME SAREBBE POSSIBILE LAVARE LE URINE DEI PROPRI CANI DURANTE IL NORMALE PASSEGGIO…DOVE DOVREI PRENDERE L’ACQUA?
Basta portarsi una bottiglietta dietro …l ho sempre fatto e con lo stupore di chi mi vedeva …
Nella mia passeggiata con il cane ho calcolato circa 50 schizzi pipi nell’arco di un ora per mezzo litro d’acqua uguale a 25 litri= 25kg ; quindi per diventare civile non mi basta la bottiglietta e l’acqua da ca
sa!!!!! Quindi bisogna capire i comportamenti dei cani anche quelli addestrati evitare facili soluzioni del problema cercando nel comune zone idonee alle passeggiate. Poi il problema “bisogni” del mondo animale non sono solo i cani , es. I gatti sono esenti ho è troppo difficile trovare il padrone?
Così Giaveno risolve tutti i problemi, sicuro.. Immagino sia stato previsto lo stesso per il letame perso per strada da trattori, carri ecc. O no?
Su questo le do perfettamente ragione