GIAVENO, PER GLI STUDENTI DEL PASCAL UNA GIORNATA SUI MIGRANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Martedì 19 dicembre al Teatro San Lorenzo di Giaveno, insieme alle classi quarte e quinte dell’IIS Blaise Pascal sarà possibile vivere un’intera giornata dedicata al tema dell’immigrazione. L’incontro si aprirà con la lettura della poesia “Gente” di Wislawa Szymborska e si chiuderà con la proiezione del film “Io Capitano” di Matteo Garrone.

Il cuore della giornata saranno gli interventi di testimoni delle migrazioni, esperti del settore, l’intervento del Presidente del Comitato 3 ottobre Tareke Brhane, le testimonianze delle studentesse e degli studenti che presenteranno lavori e opere realizzate da loro sul tema delle migrazioni in Europa. Infine ci sarà ampio spazio per un dibattito e domande dal pubblico per costruire un vero dialogo senza tabù.

L’incontro a Giaveno è uno dei moltissimi che il Comitato 3 ottobre sta organizzando in Italia e nel resto d’Europa. È possibile unire la propria scuola al network “Semi di Lampedusa” e organizzare un incontro di sensibilizzazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare il sito https://registrazione.comitatotreottobre.it/. Si ricorda che l’evento è inserito nel progetto denominato “A Europe of Rights” con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.