dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – L’Amministrazione Comunale ricorda le vittime innocenti delle mafie e in adesione a Libera Val Sangone Presidio Don Pino Puglisi invita la cittadinanza a non dimenticare le vittime delle stragi, del terrorismo, e del dovere e ad unirsi in un abbraccio ai famigliari delle vittime.
Per la XXIVª Giornata nazionale, in programma giovedì 21 marzo, sono stati fissati i seguenti momenti. Alla commemorazione regionale che in Piemonte si svolge a Novara, la Città di Giaveno sarà presente e prenderà parte al corteo con un rappresentante dell’Amministrazione Comunale e il Gonfalone. Vi parteciperà anche un gruppo di studenti dell’Istituto Superiore Blaise Pascal accompagnati dagli insegnanti.
Fra oggi e domani sulla parete di ingresso al centro cittadino da via Pacchiotti verrà proiettata la scritta Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il personale dipendente e collaboratori del Comune di Giaveno sono invitati pertanto ad osservare un minuto di silenzio nella tarda mattinata di domani alle ore 12.
“Le scuole del territorio in autonomia – riporta l’Assessorato alla Scuola e alle Attività Educative – sono stata chiamate ad organizzare momenti e attività di ricordo e di riconoscimento della giornata“.
giusto, come il sottoscritto…