dalla CITTÀ DI GIAVENO
GIAVENO – La Sala Operativa di Protezione Civile è stata dotata di nuove attrezzature tecniche. Servono ai volontari delle associazioni di Protezione civile, che la utilizzano in caso di emergenza quando viene aperta per avere una sede unica come punto di riferimento.
Oltre a lavori di adeguamento e ristrutturazione la Sala è stata fornita di nuovi arredi e strumentazioni: tavolo, sedie, proiettore, televisore, un gruppo radio con 15 radio collegate, stampante, pc.
“L’augurio è di doverla usare il meno possibile, ma nel caso di emergenze, è pronta. Ringrazio tutti i volontari e le volontarie delle nostre associazioni, che sono sempre disponibili in caso di bisogno”, dichiara il Sindaco, Carlo Giacone.
La scorsa settimana il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo con il vicesindaco Stefano Olocco, per verificare lo stato dei lavori eseguiti e vedere la nuova sala, e sono stati accolti da Roberto Magri, coordinatore dell’associazione Fipsas che ne ha la gestione.
“Mi ero impegnato per una spesa di circa 16mila euro per ammodernare la sala di protezione civile in corso Piemonte. Sono felice che i lavori si siano conclusi in breve tempo, permettendoci di avere una sede più funzionale in caso di emergenza”, conclude il Vicesindaco Olocco.
Gli ospedali chiudono e i reparti di emergenza aumentano, che vuol dire? La prevenzione è una spesa, l’emergenza è un profitto