GIAVENO, VACCINAZIONI STRAORDINARIE AL PALASPORT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – L’Asl To3, dopo un sopralluogo del Responsabile del Dipartimento Prevenzione insieme al Sindaco di Giaveno Carlo Giacone, ha deciso di utilizzare il Palazzetto dello Sport di via Colpastore per le vaccinazioni dei ragazzi dagli 11 ai 16 anni che erano state sospese in periodo di emergenza Covid-19.

“Stanti le difficoltà del momento e la necessità di recuperare le vaccinazioni che erano state sospese in tempo di pandemia, abbiamo dato la disponibilità totale per l’utilizzo del Palazzetto dello Sport che consentirà di eseguire tutte le operazioni in completa sicurezza per la popolazione giovanile di tutta la Val Sangone” – afferma il sindaco Carlo Giacone.

La campagna di vaccinazione straordinaria riguarda i ragazzi nati negli anni 2004, 2005, 2008 e 2009 residenti nel Distretto della Val Sangone, che sono stati contattati direttamente dal servizio Vaccinazioni via lettera, e si svolgeranno martedì 25 e mercoledì 26 agosto dalle ore 8 fino alle 19.

Dall’Asl fanno sapere che “la campagna non riguarda invece i bambini nella fascia da 0 a 6 anni, già regolarmente convocati negli ambulatori vaccinali pediatrici presenti sul territorio, che hanno ripreso l’attività nei mesi scorsi” e che “i vaccini offerti sono quelli previsti secondo il calendario ministeriale: l’anti-papillomavirus per i nati nel 2008 e 2009, maschi e femmine; il richiamo della vaccinazione difterite/tetano/pertosse/poliomielite e anti-meningococco quadrivalente, per i nati nel 2004 e 2005, maschi e femmine. Il richiamo difterite/tetano/pertosse/poliomielite è obbligatorio, mentre le vaccinazioni anti-papillomavirus e anti-meningococco sono fortemente raccomandate. Tutte le vaccinazioni sono gratuite”.

Infine, si ricorda che gli accessi saranno contingentati e vigilati e all’ingresso sarà effettuato un pre-triage, per garantire il massimo della sicurezza possibile.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.