di LUCIA GANGALE
Da sempre la musica è lo strumento privilegiato di comunicazione e partecipazione delle generazioni più giovani. Ed allora perché non organizzare una festa in suo onore?
Gli studenti del ‘Norberto Rosa’ di Susa e Bussoleno, su iniziativa dei loro dinamici rappresentanti di Istituto, stanno organizzando la ‘Giornata della Musica’, che si svolgerà venerdì 3 ottobre presso la sede di Bussoleno, nel regolare orario scolastico.
La rappresentante degli studenti, Alessia Taglianetti, sempre molto attiva e propositiva nelle iniziative e negli eventi che possano vivacizzare la vita scolastica, informa che tale giornata sarà suddivisa in cinque aree:
– Anni ’50
– Anni ’60
– Anni ’70
– Anni ’80
– Anni ’90 e 2000
“Chiunque sia interessato a prendere parte attivamente alla giornata – dice Taglianetti -, potrà farlo tenendo una lezione su un artista o una band relativa ai decenni elencati che dovrà durare circa mezz’ora e che dovrà essere accompagnata da loro brani musicali.
“Lunedì 29 Settembre – continua – siamo passati per le classi per raccogliere le adesioni definitive, l’argomento trattato e la scelta delle canzoni”.
Già altissimo il gradimento manifestato dagli studenti per questa ennesima iniziativa, une delle tante che qualifica il tempo libero e la vita culturale del ‘Rosa’.