CONDOVE – Il giovane valsusino Francesco Bracotti, 26enne della Valsusa, è stato inserito nella celebre classifica di Forbes Italia dei 100 giovani under 30 italiani. Il riconoscimento nasce dal suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie contro il Coronavirus.
Francesco Bracotti lavora come country commercial manager “Covid assets & Specialty care pipeline” della società farmaceutica internazionale GlaxoSmithKline, dove da novembre 2020 conduce il lancio commerciale in Italia degli anticorpi monoclonali per la cura del Covid-19.
Ecco cosa scrive Forbes Italia: “Grazie a un intenso periodo di ricerca in laboratorio sulle nanomedicine, Bracotti ha scoperto un nuovo sistema proteico di nanoparticelle (NanoMuG) capace di incorporare i farmaci e di portarli, come microscopici trasportatori, direttamente dove serve che agiscano”.
Le dichiarazioni del valsusino Bracotti rilasciate alla rivista Forbes Italia: “Con l’arrivo del Covid-19, la tecnologia di cui sono inventore e di cui è stato depositato un brevetto internazionale congiuntamente dall’Università degli Studi di Torino, dall’Università degli Studi di Pavia e dal Politecnico di Milano, si è rivelata una soluzione innovativa non solo per combattere i patogeni e somministrare più efficientemente farmaci nuovi o già esistenti, ma anche per la lotta al coronavirus”.
Grande!
La legge dei talenti è stupida…
E cioè?? Bo, mi sa che solo lei ha capito cosa intende dire…
Grazie al giovane valsusino per le ricerche molto importanti che sta svolgendo.