Condividi
di THOMAS ZANOTTI
BARDONECCHIA – Oramai è quasi tutto pronto e Bardonecchia si tingerà ancora una volta di rosa, il 25 maggio, con l’arrivo della terz’ultima tappa del Giro d’Italia.
La cittadinanza è invitata ad un incontro informativo lunedì 7 maggio alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune in piazza De Gasperi.
Condividi
© Riproduzione riservata
Riqualificate il piazzale dell’arrivo a frejusia, ora sembra un cantiere in abbandono.
Ma ;si può ancora chiamare “giro d’ Italia “, visto che diverse tappe si sono svolte in Africa ? Non era meglio scriverlo in arabo , il manifesto ?Si impedisce così la partecipazione ,alle risorse che non capiscono l’itagliano.
E da quando Israele è in Africa?? Evviva la cultura!!!! E come mai non ha protestato quando alcune tappe si sono svolte per es. in Olanda?? Sono anni che il giro espatria e porta il ciclismo in altri Paesi per alcune tappe, si chiama
“allargare le vedute mentali”…
Israele adesso e’ in Africa… siamo messi bene in fatto di cultura geografica di base.
Asia (per l’esattezza Asia Minore) non Africa.
Semmai in Ebraico non in arabo.
Chiamiamolo per quello che è DIVENTATO: Giro di (reconditi e ambigui, ad essere indulgenti) AFFARI.
NOTA : Mettere Israele in Africa era una provocazione per i ” buonisti”, che vogliono spacciare i loro amati nerocolorati, per fuggenti dalla SIRIA .
Non è chiaro perché oggi per amare perseguitati, profughi, stranieri e diversi occorra essere “buonisti” o anche solamente buoni. Un tempo bastava essere Cristiani e credenti. Gli stessi delle millenarie radici cristiane.
Crociate. Battaglia di Lepanto. El Cid . Mamma li turchi . Fai il bravo o chiamo l’uomo nero. I marocchini a Montecassino. Otranto…………….