dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE
SESTRIERE – In riferimento alla nuova tabella oraria diffusa dalla direzione corse del Girod’Italia, relativa alla 20° tappa da Alba a Sestriere in programma sabato 24ottobre, ecco alcune info utili sia per seguire la corsa sia in tema di viabilità sulle stradeinteressate.
Il primo passaggio dei corridori al Colle del Sestriere è previsto poco dopo le ore 14.30 congli atleti, in salita dalla Val Chisone, che non passeranno in centro ma prenderanno il bivio perCol Basset seguendo poi strada Azzurri d’Italia (area sportiva campi calcio e pista di atletica,Lago Losetta), via Europa per poi iniziare la discesa verso Cesana lungo la SR23.
Il secondo passaggio a Sestriere è previsto attorno alle 15.20 in salita dalla SP 215da Sauze di Cesana, Grangesises. I ciclisti costeggeranno le piste da sci sino alla rotonda diPiazza Agnelli, poi proseguiranno per via Pinerolo, bivio per Col Basset, Strada Azzurri d’Italia,via Europa dove imboccheranno la seconda discesa verso Cesana Torinese lungo la SR23 ripetendo ilpercorso. Il terzo e ultimo passaggio vedrà la volata verso il traguardo finale di tappa posto in via Pinerolo all’altezza di Casa Olimpia Sestriere.
L’arrivo del primo corridore, il vincitore dellaAlba-Sestriere 2020, è previsto poco dopo le ore 16. Solo allora sapremo chi sarà laMaglia Rosa di quest’edizione speciale del Giro d’Italia.
CHIUSURA STRADE SABATO 24 OTTOBRE PER 20ª TAPPA GIRO D’ITALIA
Sul versante della ValSusa si raccomanda di organizzarsi per essere a Sestriere entroe non oltre le ore 12 in quanto alle 13 la SR 23 e la SP 215 (da e per Sestriere)resteranno chiuse al transito in entrambi i sensi di marcia sino al termine della gara previsto dopo le ore 17.30 circa. Per raggiunge Sestriere dalla Val Chisone il consiglio è di arrivare al Colle entro le ore 10.30 per non rischiare di trovarsi la strada chiusa per il passaggio della corsa. Anche inquesto caso la riapertura è prevista per il tardo pomeriggio e sarà indicata dal personale preposto.
Non c è niente da dire, mai dire qualcosa che può dar fastidio
Ciclisti e calciatori avranno qualche immunità. Chissà