COMUNICATO DEL BATTAGLIONE ALPINI “SUSA”
SUSA – Questo 2020 ci ha offerto davvero poche occasioni per poterci incontrare e non abbiamo potuto organizzare il nostro Raduno annuale in Caserma. Per la maggior parte all’aperto ed in stretta osservanza delle norme anti-Covid abbiamo deciso di programmare l’altro appuntamento annuale, il nostro Alzabandiera a Pian dell’Alpe il 5 e 6 settembre.
Come potrete immaginare è stato uno sforzo notevole per l’organizzazione riuscire ad organizzare l’evento in questi tempi. Quest’anno “ci ospiterà” il Lago delle Rane, uno dei luoghi più belli di Pian dell’Alpe. L’Alzabandiera sarà un evento carico di emozioni ancora più intense di quelle degli anni scorsi.
Ci saranno momenti di tristezza quando saluteremo i nostri Fratelli andati avanti quest’anno. Festeggeremo quest’Associazione del Battaglione Alpini Susa che sta per nascere grazie all’impegno di alcuni Alpini ed Ufficiali del Susa in congedo ed al supporto ed alla collaborazione della Sezione ANA di Pinerolo.
Visiteremo con grande piacere il Museo del 3° Alpini presso il Forte di Fenestrelle. Ci saranno molti momenti conviviali per poterstare insieme durante i quali, però,raccomandiamo fin d’ora il distanziamento sociale. Visionate il programma e l’offerta e prenotate, vi aspettiamo numerosi.
IL PROGRAMMA
SABATO 5 SETTEMBRE (presso Villa Plinia)
Mattinata: arrivo
Ore 12.30 = Pranzo
Ore 19.30 = Cena
SABATO 5 SETTEMBRE (presso Pian dell’Alpe Lago delle Rane)
Ore 15.30 = Alzabandiera
Ore 15.45 = Momento conviviale presso il Rifugio
Ore 18 = Ammainabandiera
DOMENICA 6 SETTEMBRE (presso Forte di Fenestrelle)
Ore 9.30 = Alzabandiera
Ore 10 = Visita al Forte / Museo del 3º Alpini
Ore 12 = Ammainabandiera presso Villa Plinia
Ore 12.30 = Pranzo